<h1>Sant’Ambrogio: dove parcheggiare in centro a Milano</h1>

Sant’Ambrogio: dove parcheggiare in centro a Milano

La zona di Sant’Ambrogio a Milano si trova nel centro storico della città, poggiando le proprie fondamenta su antichi palazzi di origine romana che in parte sono affiorati durante i lavori per la realizzazione della linea metropolitana che serve l’area.

Il quartiere conserva intatto il fascino di una Milano nascosta che mantiene vivo ancora il mistero di giardini nascosti e ville di lusso di antiche famiglie meneghine: passeggiare per le strade di questa zona di Milano è non solo interessante dal punto di vista culturale, ma anche piacevole e in grado di regalarti scorci e attimi di vera pace. Questo scenario apparentemente idilliaco è turbato da un problema che assilla cittadini e turisti: dove parcheggiare in centro a Milano? Scopriamo tutte le soluzioni più vantaggiose.

banner_1

Sant’Ambrogio, come e perché raggiungerla

Situata all’interno della cosiddetta cerchia dei bastioni e della tanto odiata Area C, la zona di Sant’Ambrogio ospita alcuni punti di interesse della città. Il primo di questi è sicuramente l’Università Cattolica e il suo network di appartamenti per studenti, biblioteche e centri di ricerca al quale difficilmente è possibile accedere a meno che non si decida di spostarsi con la metropolitana: il parcheggio sulle strisce blu è introvabile.

Oltre al polo universitario, come non citare la Basilica di Sant’Ambrogio da cui l’omonimo quartiere? si tratta di un edificio religioso maestoso di età paleocristiana – il più antico di tutta Milano – che domina sulla piazza antistante. Oggi è meta di turisti e appassionati, ma anche di qualche cittadino che desidera celebrare le proprie nozze in un luogo così caratteristico della città.

ambrogio_1

Se stai organizzando una gita in questa zona di Milano – magari con bambini piccoli che difficilmente si spostano con i mezzi pubblici – oppure sei uno studente che deve recarsi tutti i giorni a frequentare le lezioni, e non sai dove parcheggiare l’auto in centro a Milano, potrai rivolgerti a Parking Sant’Ambrogio. È una struttura convenzionata con il Comune di Milano che offre ai propri clienti non solo un servizio di custodia del proprio mezzo – anche durante la notte – ma anche il pagamento del ticket area C ad un prezzo agevolato (3 euro al posto di 5 euro).

ambrogio_2

Dove parcheggiare l’auto elettrica in centro a Milano

Molti milanesi – e non solo – pensavano di risolvere i propri problemi legati alla circolazione urbana con l’acquisto di un’auto elettrica, ma probabilmente non avevano preso in considerazione un ostacolo – forse – ancora più importante: il parcheggio in centro. Se è vero che le auto ibride e elettriche sono esonerate dall’acquisto e attivazione del ticket area C, tuttavia sono costrette, come tutti gli altri automobilisti, a dove trovare una collocazione per il proprio mezzo all’interno della Cerchia dei bastioni.

In aggiunta a questo problema comune e condiviso, per i possessori di auto elettriche è nata una seconda problematica che, fino ad oggi, poche strutture hanno la capacità di risolvere: la ricarica delle batterie elettriche dell’auto. Le apposite colonnine sono infatti dislocate nella città in maniera ancora poco uniforme, rendendo la circolazione difficile per coloro che hanno compiuto una scelta ecologica.

ambrogio_3

Se vuoi risolvere, in un modo solo, sia il problema del parcheggio in centro che della ricarica dell’auto elettrica, potrai affidare la tua automobile alla professionalità del team di Parking Sant’Ambrogio: grazie all videosorveglianza 24H e alla possibilità di ricaricare l’auto elettrica durante la sosta in garage, potrai non solo visitare in piena calma e serenità la zona di Sant’Ambrogio, ma anche ripartire con le batterie cariche!