<h1>Ospedale San Giuseppe: come arrivare e dove parcheggiare</h1>

Ospedale San Giuseppe: come arrivare e dove parcheggiare

L’Ospedale San Giuseppe di Milano è una struttura ospedaliera e un polo universitario di grande prestigio. Situato nel centro del capoluogo meneghino, attira ogni giorno pazienti e personale altamente specializzato che opera in uno dei tre dipartimenti in cui è articolata la struttura (da quello materno infantile a quello chirurgico e di medicina generale).

Per chi si reca in questa zona, avere la possibilità di parcheggiare in maniera rapida e soprattutto tempestiva costituisce un plusvalore al quale è difficile rinunciare. Scopriamo quindi come raggiungere la struttura e dove parcheggiare.

banner_1

L’Ospedale San Giuseppe è nell’Area C?

Come indicato sul sito della struttura ospedaliera, questa può essere raggiunta sia con i mezzi pubblici sia in auto. Tuttavia, nel caso in cui i pazienti debbano raggiungerla a seguito di un’emergenza (eventualità sempre più frequente), il mezzo che viene prediletto è sicuramente la macchina.

Qualora si decida di scegliere questa alternativa, uno degli aspetti da non sottovalutare è la collocazione dell’ospedale, in quanto si trova all’interno dell’Area C. Per poter entrare in questa zona a traffico limitato è previsto il pagamento di un ticket (chiamato Ecopass) di 5 euro giornalieri da attivare dopo l’acquisto al tabacchi.
Un’altra possibilità è quella di affidare la propria auto a un parcheggio che offra anche delle agevolazioni nel pagamento dell’Area C.

giuseppe_1

Parcheggi convenzionati Area C

Tra i parcheggi convenzionati Area C vicini all’ospedale San Giuseppe figurano Carducci Parking e Sant’Ambrogio Parking.
La prima struttura si trova in Via Olona, a pochi passi dal Museo della Scienza e della Tecnica. Grazie alla sua collocazione è particolarmente strategico per coloro che devono recarsi nella struttura ospedaliera per qualche ora.

Inoltre, è facilmente accessibile per i disabili e offre il ticket per l’area C al prezzo agevolato di 3 euro (invece di 5,00 euro che dovrebbero essere corrisposti in caso di acquisto nei tabacchi).

giuseppe_2

Sant’Ambrogio Parking è un parcheggio Area C al quale si può accedere direttamente dalla piazza omonima. Può ospitare più di 200 auto che verranno sorvegliate tutto il giorno dalle videocamere e dal personale incaricato. Anch’esso è accessibile ai disabili attraverso le apposite rampe e offre numerose convenzioni con locali e ristoranti nei dintorni. Da Sant’Ambrogio parking sono sufficienti 35 minuti a piedi per poter raggiungere la struttura ospedaliera.

giuseppe_3

Qualora dovessi avere la necessità di recarti per più giorni presso l’ospedale, sia per una circostanza poco felice, sia per una ricca di gioia come la nascita di un nuovo membro della famiglia (non a caso, l’ospedale san Giuseppe vanta uno dei migliori centri di maternità in Italia), potrai sottoscrivere un abbonamento con Carducci Parking o con Sant’ Ambrogio Parking.