<h1>Dove parcheggiare prima di una mostra a Palazzo Reale</h1>

Dove parcheggiare prima di una mostra a Palazzo Reale

Visitare il Palazzo Reale significa poter godere di un luogo magico situato nel cuore di Milano: oltre alla struttura mozzafiato, Palazzo Reale ospita spesso mostre dal prestigio internazionale.

banner_1

Non bisogna lasciarsi scoraggiare dalla centralità della sua ubicazione, a pochi passi da Piazza del Duomo perché – scegliendo un parcheggio in centro a Milano custodito – potrai lasciare la tua auto al sicuro e goderti la mostra.

Visitare il Palazzo Reale

Il Palazzo Reale è uno dei simboli della metropoli milanese, capace di unire il passato e il presente in un unico complesso architettonico. Un edificio di antica origine che per molto tempo è stato sede del governo monarchico Lombardo-veneto e che oggi è diventato centro di mostre ed esposizioni. La sua costruzione risale al 1618 quando Il Palazzo era la residenza di nobili famiglie, oggi invece appartiene allo Stato e ospita ogni anno una pluralità di visitatori italiani e stranieri.

Un polo culturale nel cuore di Milano aperto al pubblico dal martedì alla domenica, nel quale poter visitare mostre contemporanee e classiche sia temporanee che permanenti. Situato a destra del Duomo, di fronte ad una piazza di grandi dimensioni si trova l’ingresso di questo importante palazzo.

Parcheggio-palazzo-reale-1

Basta percorrere lo scalone neoclassico per comprendere la maestosità di questo edificio, il cui aspetto attuale si deve a Piermarini, l’architetto incaricato di ristrutturarlo per modernizzare la residenza che oggi tanto si apprezza in Italia e al di fuori del Paese.

La residenza reale è posta nella celebre Piazza Duomo, non lontana dal Museo del Novecento e offre una programmazione espositiva di alto livello centrata su grandi artisti che hanno segnato la storia antica e moderna. La struttura può essere raggiunta in tutta comodità con la propria auto, è sufficiente essere muniti di autorizzazione e trovare un parcheggio nella zona limitrofa per non perdersi tutto ciò che il palazzo ha da offrire.

Parcheggio-palazzo-reale-2

Dove parcheggiare in centro Milano

Scegliere la macchina per raggiungere il centro meneghino è quindi una scelta comoda e sicura, l’importante è essere in possesso del pass per accedere all’Area C: l’area interna di Milano a traffico limitato in cui è posto anche il Palazzo Reale.

Scegliendo un parcheggio in centro a Milano convenzionato con l’Area C è possibile lasciare la propria auto in un parcheggio coperto videosorvegliato e poter richiedere il ticket Area C ad un costo agevolato. Scegliere una struttura che sappia garantire la sicurezza del mezzo parcheggiato, dotata di personale attento che provveda ad un servizio di tutto rispetto e permetta di ottenere il ticket ecopass ad un prezzo agevolato risulta vantaggioso sotto diversi punti di vista.

Scegliendo un parcheggio privato è facile giungere al luogo desiderato in tempi brevi e garantirsi un posteggio nel cuore di Milano senza dover effettuare continui giri della zona sempre molto trafficata. Inoltre, a differenza dei parchimetri, in questi spazi coperti e protetti sono accettate qualsiasi forma di pagamento. Dunque, la soluzione migliore per potersi spostare nel centro città e assicurarsi un parcheggio vicino al Palazzo Reale, dove trascorrere una piacevole visita.

Parcheggio-palazzo-reale-3

Cerchi un parcheggio in centro Milano? Restiamo in contatto

Se stai cercando un posto auto sicuro nel centro meneghino, puoi rivolgerti a Parcheggi Milano centro: una rete di garage privati nel cuore della provincia lombarda che mette al servizio della propria clientela spazi riservati protetti e sempre sorvegliati. Affidandoti alla nostra professionalità, potrai anche acquistare l’Ecopass alla tariffa agevolata di 3 euro, grazie alla convenzione stipulata con il Comune di Milano. I nostri parcheggi ti aspettano, aperti 24 ore su 24.